SOCIETÀ, ECONOMIA E MONETA POSITIVA - ROMA


Convegno sul tema "Società, economia e moneta positiva", che si terrà a Roma nell'Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati in Via Di Campo Marzio n.78, dalle ore 15,30.

L'evento vuole porre le basi di una discussione su una Riforma del Sistema Monetario, che rimetta al centro degli obiettivi dell'economia tutte le persone ed il loro benessere. Se non affrontiamo il problema del rapporto tra sovranità monetaria e debito, la Costituzione diventa un libro delle favole e la democrazia pura fantascienza.

Oggi le persone hanno perso la consapevolezza che siamo noi a dare valore al denaro attraverso il nostro lavoro, e che lo Stato, che ci rappresenta, è l'unico che può e deve creare i soldi.

La moneta deve essere di proprietà dei cittadini e libera dal debito.


Ci aiuteranno in questo arduo ed ambizioso compito Antonino Galloni, Antonio Rinaldi, Fabio Conditi, Giovanni Zibordi, Marco Cattaneo, Orango Riso e Steve Keen, che condividono con noi la stessa voglia di cambiare la nostra società per farla diventare più equa e più giusta per tutti.


L'ingresso è libero e gratuito, ma sarà obbligatorio richiedere l'accredito mandando una mail a: moneta.positiva@gmail.com
indicando nome e cognome, comune di residenza di ciascun partecipante. Obbligatoria anche la giacca per gli uomini, ma comunque a tutti è richiesto un abbigliamento consono al decoro dell'istituzione parlamentare.